MENU
Altre informazioni sui dintorni

Il Parco Nazionale Puez-Odle

Questo parco naturale è situato nella zona nord-occidentale delle Dolomiti ed ha una superficie di 10.722 ettari.  Istituito nel 1978 e ampliato nel 1999, comprende numerosi comuni: San Martino in Badia, Santa Cristina, Ortisei, Selva Gardena, Corvara, Funes e Badia.

I paesaggi al suo interno sono molto vari e diversi tra loro: si passa tranquillamente da altipiani calcarei a gole profondissime, passando attraverso fitte foreste di conifere.

In estate, vengono organizzate all’interno del parco numerose escursioni naturalistiche in compagnia di guide esperte, che vi faranno conoscere la flora e la fauna tipiche dell’Alto Adige.

Inoltre, è in progetto la costruzione di un centro visitatori a Santa Maddalena, in Val di Funes, all’interno del quale tutti i visitatori riceveranno informazioni sull’ambiente circostante, il territorio e le specie viventi.

Visitare il Parco Naturale Puez-Odle vi permetterà di conoscere a fondo la fauna e la flora locali e di trascorrere un’intera giornata a stretto contatto con la natura circostante.